Vai direttamente ai contenuti

Home > Eventi Automobile Club Como

Eventi Automobile Club Como

26 NOVEMBRE 2021

1926-2021 - 95° Anniversario Automobile Club di Como

>> La storia di AC Como in un video <<

In concomitanza con il 95° anno di nascita della sezione di Como dell’Automobile Club, è stata organizzata una cena di gala con le massime autorità di ACI e le Istituzioni del territorio, a coronare la serie di eventi su mobilità sostenibile, sicurezza stradale e gare esclusive dedicate ai Soci.

Alla cerimonia del 95^ anno di fondazione dell’Automobile Club di Como, il Presidente di ACI Como Enrico Gelpi ha accolto gli ospiti d’onore della serata il Presidente FIA Jean Todt e il Presidente ACI Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani

Presenti anche il Sindaco di Como Mario Landriscina con gli Assessori Negretti e Annoni, nonché le Autorità del territorio, tra cui S.E. il Prefetto di Como Andrea Polichetti e il Questore Giuseppe De Angelis

Rassegna stampa

>> Espansione TV 

>> Qui Como

>> La Provincia di Como

>> Como Zero

 
 
 
 

 

****************

19 NOVEMBRE 2021

2° Trofeo Kart ACI Como

Dopo il successo della prima edizione, ACI Como organizza anche per il 2021 il Trofeo Kart che si è tenuto il 19 novembre presso il Driver Como. La gara è stata divisa in 4 categorie: "Piloti professionisti" - "Piloti esperti" - "Piloti cadetti" - "Piloti principianti".

>> Classifiche e premiazioni

 

 

 

 

****************

16 NOVEMBRE 2021

Giornata della Sicurezza

SARA SAFE FACTOR E ECOGREEN ACADEMY

Evento organizzato dall’Automobile Club Como presso il "Driver Como" una giornata dedicata alla sicurezza stradale, in collaborazione con ACI READY2GO e istruttori di ACI, con la partecipazione dei ragazzi delle classi IV di Istituti scolastici comaschi. 

>> L’evento

 

 

16 NOVEMBRE 2021

Giornata dell’Automobilista

Premiazione Veterani, Forze dell’Ordine, Lady al volante e neopatentati

Il Presidente di ACI Como l’Avv. Enrico Gelpi, alla presenza del Sindaco del Comune di Como Dott. Mario Landriscina e di S.E. il Prefetto Dott. Andrea Polichetti, ha premiato:

- i veterani

- le Forze dell’Ordine

- le lady al volante

- i neopatentati

>> Guarda lo Speciale di Espansione TV <<

 

****************

22-23 OTTOBRE 2021

40° Rally Trofeo ACI Como ETV

Evento organizzato da ACI Como e patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Como e dai Comuni del Triangolo Lariano e Valle d’Intelvi e Val Cavargna, nonchè dalla Camera di Commercio.

>> Vai al sito dell’evento 

 

4° Rally Storico ACI Como

 

 

>> Vai al sito dell’evento 

 

 

 

 

 

 

 

****************

17 LUGLIO 2021

Ruote nella Storia

Nata nel 2017 dalla collaborazione tra ACI Storico e l’Associazione "I Borghi più belli d’Italia", che vede il coinvolgimento di appassionati possessori di auto storiche in raduni di profilo turistico e storico culturale, grazie proprio all’opportunità di visitare i borghi più belli del nostro Paese. Quale matrimonio migliore che quello fra la bellezza, la storia e la cultura dei veicoli storici e dei borghi del straordinario e unico territorio comasco? Il piacere di guidare le auto storiche e godersi i panorami della Tremezzina e di gustare le prelibatezze della cucina locale, rientra perfettamente negli scopi dell’iniziativa di ACI Storico "Ruote nella Storia" a cui Automobile Club di Como ha aderito e che ha visto una tappa il 17 luglio 2021.