Home > InformACI - Informazione e sicurezza stradale > InformACI 02/04/2020 - Angoli Espansione TV
InformACI 02/04/2020 - Angoli Espansione TV
Rubrica InformACI a cura dell’ACI Como all’interno della trasmissione "Angoli" Espansione TV - Puntata del 02/04/2020
Poichè molte persone, con la chiusura degli uffici, avevano e hanno la necessità di chiarimenti soprattutto in relazione a documenti in scadenza, ACI Como ha attivato una casella di posta elettronica dedicata.
presidiocovid19@acicomo.it
Proroga scadenza del bollo auto
Tutti i versamenti che dovevano essere effettuati dall’8 marzo al 31 maggio, relativamente al bollo auto, è possibile pagarli entro il 30 giugno senza sanzioni.
Esempio. Normalmente un bollo auto che scade nel mese di febbraio, va pagato nel mese di marzo. Quindi tutte i bolli in scadenza a febbraio, marzo e aprile che dovevano essere pagati a marzo, aprile e maggio, quindi il mese successivo alla scadenza, è possibile pagarli a giugno senza alcuna sanzione.
Ai bolli scaduti precedentemente alla data dell’8 marzo e non pagati, verrà applicata una sanzione ridotta.
La proroga del pagamento del bollo auto è valida sia per privati che per aziende.
>> Clicca qui per scoprire tutte le proroghe previste dal decreto
Ricordiamo che tutte le patenti di guida, rientrando nella categoria documenti di riconoscimento e di identità, hanno come nuova scadenza il 31 agosto 2020. Ai fini dell’espatrio vale tuttavia la data di scadenza riportata sul documento.
Attenzione! Se la patente risultava già scaduta al 31 gennaio 2020, non rientra nel decreto e quindi non ne viene proprogata la validità.
Tutte queste sono le indicazioni aggiornate al 26/03/2020; quindi, poichè la situazione venutasi a creare a causa del Coronavirus COVID-19 è in continuo divenire, potrebbero esserci successive proroghe.
Dott. Roberto Conforti - Direttore ACI Como