Vai direttamente ai contenuti

Home > LUCEVERDE - INFOMOBILITA’ E INFOCANTIERISTRADE COMO

LUCEVERDE - INFOMOBILITA’ E INFOCANTIERISTRADE COMO

LUCEVERDE ACI INFOMOBILITY

Luceverde è un servizio gratuito unico nel suo genere.

Il servizio, utilizzando le più moderne tecnologie e personale altamente specializzato, grazie alla collaborazione con le Polizie Municipali, gli Enti gestori di strade e autostrade e gestori dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, realizza un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo in tempo reale notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale. A differenza dei navigatori tradizionali, Luceverde ti fornirà notiziari di traffico personalizzati, utili a pianificare qualsiasi tuo spostamento.

Il servizio Luceverde infomobility di ACI è attivo nei Comuni di 

>> COMO

>> MARIANO COMENSE

>> ERBA

>> CANTU

>> CERNOBBIO

>> BRUNATE

>> LIPOMO

>> TAVERNERIO

 

LUCEVERDE INFOCANTIERISTRADALI COMO

Grazie alla collaborazione tra Automobile Club Como, ACI Infomobility, Prefettura di Como e i Comuni e le Società aderenti all’iniziativa è nato il servizio Luceverde Infocantieristrade Como. Si tratta di uno strumento per prevenire e gestire in modo coordinato e consapevole le problematiche viabilistiche legate alla programmazione e all’apertura di nuovi cantieri stradali nei territori comaschi. Oltre alla Provincia di Como, hanno aderito all’iniziativa, ANAS, Autostrade per l’Italia, Autostrada Pedemontana e 14 Comuni: COMO, BLEVIO, BRUNATE, CAPIAGO INTIMIANO, CASNATE CON BERNATE, CERNOBBIO, GRANDATE, LIPOMO, MASLIANICO,MONTANO LUCINO, SAN FERMO DELLA BATTAGLIA, SENNA COMASCO, TAVERNERIO e TORNO.

Gli Enti gestori di strade e autostrade nella provincia di Como si impegnano ad alimentare la piattaforma dedicata con le informazioni relative ai lavori programmati e/o contrattualizzati sulla rete stradale di propria competenza e in attesa di essere avviati, inserendo anche i percorsi alternativi per ovviare alla chiusura delle strade interessate dall’apertura dei cantieri.

 

Leggi qui l’articolo dedicato al servizio LUCEVERDE